giovedì 28 aprile 2011

È uscito Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Come già annunciato precedentemente dalla Canonical, la distribuzione Linux più famosa al mondo è stata rilasciata oggi 28 aprile 2011 con tantissime novità come Unity per quanto riguarda l'aspetto grafico, libreoffice per quanto riguarda la suite Office che ha sostituito OpenOffice.org, ecc.
In queste ore il server di Ubuntu è stato letteralmente preso di assalto dagli utenti per scaricare la 11.04 appesantendo enormemente il server, quindi ci si raccomanda per i primi giorni di scaricarlo via torrent per non appesantire ulteriormente il server.

A questo link (sconsigliato per i primi giorni) è possibile scaricare la iso ufficiale di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download
Invece il download via Torrent (consigliato per i primi giorni): http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/NattyNarwhalTorrent

Dopo averlo scaricato assicurarsi che il file è in buone condizioni e non si sia corrotto durante il download, specie nell'affollamento dei download dei primi giorni.
Per verificare che tutto sia apposto controllare l'md5sum dell'iso scaricata e verificarla con quella del seguente link:
http://releases.ubuntu.com/natty/MD5SUMS
Buon Ubuntu a tutti !

LINUX PLANET - ASSISTENZA INFORMATICA (LINUX E WINDOWS):
http://spaziopj.altervista.org/assistenza.html

SPAZIO PROJECT - REALIZZAZIONE SITI WEB IN TUTTA ITALIA:
http://spaziopj.altervista.org/spaziopj.html